Prepararsi ad un'esposizione felina
Come prepararsi, cosa fare all’arrivo e durante lo svolgimento.
1 - VACCINAZIONI E PRESCRIZIONI SANITARIE
Avendo deciso di partecipare ad un’esposizione felina, la prima cosa da fare è controllare nella pagina delle informazioni quali sono le prescrizioni veterinarie richieste. Controllare quindi il libretto delle vaccinazioni, che dovrà essere esibito al veterinario durante la visita d’accettazione in esposizione.
Nel caso di cuccioli, bisogna verificare che la prima vaccinazione di base (trivalente o quadrivalente) sia stata regolarmente fatta ed il primo richiamo sia stato inoculato nei tempi previsti.
Nel caso di gatti adulti, quelli che hanno superato i 10 mesi d’età, bisogna controllare che i richiami siano stati effettuati nei tempi previsti dalle case produttrici del vaccino utilizzato. Il proprio veterinario sarà in grado di dare sufficienti delucidazioni in merito.
Per i gatti bianchi e' necessario presentare un certificato medico-veterinario che attesti la NON SORDITA' bilaterale.
2 - GATTI DI CASA
Come i gatti di razza, dovranno essere dotati di libretto di vaccinazioni, in buona salute, totalmente esenti da malattie infettive e/o infestive. I gatti di casa adulti, quelli che hanno superato i 10 mesi d’età, devono essere sterilizzati per poter partecipare.
3 - COSA METTERE IN BORSA
1- Libretto delle vaccinazioni
2- Ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento dell’ iscrizione del proprio gatto/i
3- Disinfettante e quant’altro necessario per pulire e disinfettare la gabbia che sarà messa a disposizione dal Comitato Organizzatore.
4- Arredo per la gabbia (es: cuscino o tappetino per la base della gabbia , tendine per i pannelli verticali della stessa, abbellimenti a proprio gusto e creatività). Le misure delle gabbie dell’ANFI sono: cm 65 x cm 65 x cm 65 per la singola (un cubo) e cm 65 x cm 130 per la doppia
5- Tutto il necessario per la tolettatura del proprio gatto in expo
6- Ciotola per l’acqua (obbligatoria per legge)
7- Ciotola e cibo per nutrimento del gatto
8- Cassettina e lettiera per i bisogni corporali del gatto
4 - PROGRAMMA DELL’ESPOSIZIONE
Studiare attentamente il programma dell’esposizione onde evitare possibili ritardi.
5 - ARRIVO IN EXPO
Presentarsi all’accettazione fornendo il proprio nominativo. Ritirare la busta con il Catalogo ed i numeri di registrazione a Catalogo dei propri gatti assieme all’indicazione del ring in cui si troveranno le gabbie assegnate.
Procedere alla visita veterinaria esibendo il libretto delle vaccinazioni dei gatti ed eventuale certificato di non sordità
di eventuali gatti bianchi.
Terminata la visita veterinaria , prendere possesso delle gabbie che vi sono state assegnate . Procedere ad una pulizia e disinfezione delle gabbie e poi all’arredo delle stesse.
Controllare nel Catalogo se tutti i dati dei vostri gatti sono corretti e segnalare immediatamente eventuali errori alla segreteria di Mostra.
Verificare a quale giudice sono stati assegnati i propri gatti .
Seguire l’avanzamento dei lavori del Giudice in questione per non farsi trovare impreparati al momento della chiamata
dei propri gatti.
IN CASO DI DUBBI O DI NECESSITA’ DI CHIARIMENTI URGENTI RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DI MOSTRA O AL COMMISSARIO DELL’ESPOSIZIONE